Scontro tra titani: Google vs Samsung per Android


Sembra che tra Google e Samsung sia in corso dialoghi dai toni tutt’altro che distensivi in merito al sistema operativo Android.

android

 

 

 

 

 

 

Immagine del logo Android da Wikipedia. Questo file è licenziato in base ai termini della licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 UnportedAttribuzione: Google

 

L’ostilità nasce dalla politica Samsung di interventi di modifica e personalizzazione del sistema operativo in base alle esigenza dei propri terminali. Questo tipo di attività sembra essere poco gradita da Google che vede questi continue personalizzazioni come un ostacolo per la crescita ed il miglioramento di Android, piattaforma regina tra i sistemi operativi mobile.

L’idea di Google è quella di porre freno alle modifiche richieste dal leader nel settore degli smartphone, puntando a stravolgere l’attuale struttura grafica di Android e ponendo in maggior rilievo le applicazioni Google.

Da indiscrezioni sembra che la nuove veste grafica proposta da BigG sia orientata verso lo stile minimalista, piatto e responsive. Vi ricordano nulla Flipboard e Windows 8?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...