Qualità banda larga: Italia dietro in Europa


Ormai non è più una novità. Il Bel Paese staziona con una frequenza sempre più elevata i gradini più bassi delle classifiche che vengono pubblicate da vari istituti di ricerca. Così, per non smentirsi, ecco come l’Italia si classifica per qualità della banda larga offerta ai cittadini.

La Akamai, nel suo recente rapporto “The State of the Internet – 3RD QUARTER, 2013 REPORT” mostra un’Italia dietro rispetto alle velocità di connessione offerte dagli altri paesi europei. Di seguito porto alla vostra attenzione alcune sezioni dell’infografica messa a disposizione:

internet broadband adoption

mobile connectivity akamai

I due grafici Akamai ci offrono la possibilità di mettore a confronto lo stato della banda larga in Italia con quello degli altri paesi. Come di consueto noi ci mostriamo Paese pieno di ambigue contraddizione e affianchiamo ad una rete fissa poco più che sufficiente (media 4,9Mbps) ad una ben più performante rete mobile che grazie alle linee 3G e 4G raggiunge una media di 4,5Mbps.

Potete visionare e valutare direttamente i dati del rapporto Akamai visitando il loro sito, dove avrete la possibilità di scaricare il rapporto completo Q3 e una interessante infografica.

Vi invito a leggere l’articolo de Il Sole 24 Ore dove vengono illustrate e commentate in modo dettagliato tutte le informazioni rilasciato nel rapporto Akamai.

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-01-28/-italia-lumaca-e-ultima-europa-velocita-internet-211112.shtml?uuid=ABLj5ts

Immagine di copertina da Wikipedia – Autore Junior Melo – Questo file è licenziato in base ai termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...