Cosa può succedere se perdiamo i Google Glass (o lo smartphone)


Il blog di Mister Credit

Più la tecnologia entra nel nostro quotidiano, più aumentano le cose a cui dobbiamo fare attenzione: le minacce informatiche che arriveranno in futuro, infatti, punteranno probabilmente i nuovi dispositivi, come i sistemi installati sulle automobili o quelli indossabili, come i Google Glass.

Questi occhiali per la realtà aumentata che Google sta sperimentando comportano anche problemi legati alla privacy: per esempio, semplicemente indossandoli, grazie a un comando vocale, è possibile registrare video.

Possono inoltre contenere molte informazioni sui loro possessori, come smartphone e tablet: dati personali, password, documenti, fotografie… Cosa succede quando perdiamo uno di questi dispositivi?

Una domanda che sicuramente si è posto Luke Wroblewski, il primo a perdere i Google Glass. Al di là del fatto che si trattava di un gadget costoso e ancora in sperimentazione, l’aspetto più preoccupante per Wroblewski era proprio la privacy: all’account Google che gli permetteva l’utilizzo degli occhiali aveva infatti collegati…

View original post 214 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...