Sony vende la divisione Vaio a JIP


Vi abbiamo parlato di una possibile cessione della divisione dei PC Vaio da Sony a Lenovo, ma la notizia è stata smentita dall’azienda stessa. Ma oggi parliamo di verità. Sony non produrrà più PC Vaio. La divisione dei computer è stata venduta a JIP (una società giapponese), e le due aziende si incontreranno nei prossimi giorni per stabilire tutto. Ecco un comunicato stampa.

Valutando un insieme di fattori”, recita il comunicato stampa, “inclusi i drastici cambiamenti nel mercato PC globale, la strategia generale di Sony, la necessità di continuare a supportare i clienti Vaio e tutte le questioni occupazionali, l’azienda ha deciso che concentrare la propria line-up di prodotti mobile su smartphone e tablet e trasferire il suo business PC a una nuova azienda formata da JIP

Sony, dal canto suo, smetterà di progettare e sviluppare prodotti PC. La produzione di PC Vaio e le vendite verranno interrotte dopo il lancio globale delle line-up primaverile: ovviamente i clienti Sony continueranno a ricevere supporto post-vendita. Sotto il profilo occupazionale, la nuova azienda fondata da JIP assumerà da 250 a 300 dipendenti Sony, mentre quest’ultima valuterà il trasferimento dei rimanenti ad altre divisioni dell’azienda. 

Manuel De Maria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...