Galaxy S5: Troppe aspettative dai rumor. Ecco i benchmark di AnTuTu.


Nei giorni passati si è parlato parecchio delle caratteristiche del Galaxy S5, e di come siano state “bombate” le caratteristiche. Eh si. I  Primi rumor ci riportavano diverse caratteristiche.

Ma partiamo dal Processore.

Secondo i rumor, il Galaxy S5 avrebbe avuto un processore Snapdragon 805. Rimangono perplessità su questo processore. Le varie aziende (partendo da Sony, HTC, LG, Huawei, e per finire Xiaomi, Meizu e Asus) monteranno sui propri top di gamma tutti (o quasi) lo Snapdragon 800. Come può Samsung anticipare tutti? Tenendo conto che Qualcomm rilascerà il processore verso la fine di maggio.Ecco quindi che il dualismo Snapdragon 805/Exynos 6 a 64-bit inizia a vacillare e non è poi cosi “sicuro” come i rumor intendono. Inoltre si è parlato anche della RAM. si è ipotizzato da 3gb (fattibile), ma anche una RAM da 2gb non è da scartare.

Proseguiamo con il Display

s5 concept video

All’inizio si era parlato addirittura di display in 4K, poi smentiti. Ma la possibilità, sempre secondo quanto detto da tante testate giornalistiche, che il Galaxy S5 montasse un display 2K, definizione pari a 2560×1440 pixel. Come per i processori, Sony, LG e HTC, utilizziranno per i propri smartphone, display FHD, ovvero 1080p.Anche in questo caso, a Samsung conviene produrre un display con tanta risoluzione? La divisione Samsung display effettivamente è molto avanti e ha una grado di produttività eccezionale che potrebbe, verosimilmente, riuscire a realizzare questo tipo di pannelli. Ma la difficoltà la incontriamo quando parliamo della potenza che ci vuole per far stare un display così. Se abbiamo già tolto il processore a 64 bit, e lo Snapdragon 805, come fara l’S5 a reggere un display 2K? Inoltre, visto che Samsung non ha la necessità di lanciare il 2K per competere con gli altri produttori che adotteranno tutti il Full HD, potrebbe scegliere, intelligentemente, di rimandare il salto a settembre e proprio su Note 4. Chiudiamo considerando un altro aspetto: se davvero Samsung ha integrato un lettore di impronte digitali all’interno del display, pensare che lo schermo sia anche 2K è abbastanza eccessivo visto che una soluzione del genere avrebbe, da sola, un costo veramente altissimo a livello di produzione.

Come avete potuto constatare da queste caratteristiche che abbiamo analizzato, il Galaxy S5 non crediamo avrà tutte queste caratteristiche.

Forse, queste sono le vere caratteristiche. Nei benchmark di AnTuTu ci viene mostrato uno smartphone, che prende il nome di S5.

Antutu-specs-G900R4

Come vediamo, il modello (SM-G900R4) monta:

  • Display QHD (2560×1440)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974AC) a 2.5 GHz
  • Sistema Android 4.4.2 KitKat
  • GPU Adreno 330
  • RAM 3GB
  • Memoria interna 32GB
  • Fotocamera posteriore da 16-megapixel
  • Fotocamera frontale da 2.1 Mpxl

Veniamo smentiti subito allora, il display (sempre secondo questi benchmark non ufficiali, non annunciati) sarà 2K (comunque sia abbiamo ancora dubbi). Comunque sia il 24 febbraio si sta avvicinando, e la presentazione del Galaxy S5 è dietro l’angolo.

Che il Galaxy S5 abbia veramente le caratteristiche mostrate dai benchmark? Vi terremo informati.

Annunci

10 pensieri su “Galaxy S5: Troppe aspettative dai rumor. Ecco i benchmark di AnTuTu.

    • ciao! grazie per aver condiviso il nostro articolo. Anche noi abbiamo già condiviso il tuo interessante articolo su Siri per iPhone 4.
      visto che scrivi da te articoli interessanti, che ne pensi di partecipare al nostro blog in qualità di autore?
      se l’idea ti intriga saremo lieti di invitarti a partecipare a Mega Blog.
      Siamo già diversi autori, tutti appassionati, che per adesso stanno portando avanti il “sogno” di far diventare questo blog, un punto di riferimento per molti appassionati a cui interessano le notizie sulla tecnologia.
      Per noi è un hobby, ma stiamo puntando in alto e magari un giorno potremo trasformare questo blog in una fonte di piccoli guadagni per chi partecipa alla redazione degli articoli.
      Facci sapere (la partecipazione è senza impegno ovviamente, e non chiediamo nessuna esclusività, quindi potrai tranquillamente continuare a curare il tuo blog).

      • Ciao megablog ti ringrazio vivamente per i complimenti ed il reblog sul nostro articolo di siri, trovo allettante la vostra proposta ma anche con Jb23 abbiamo creato un piccolo “staff” per tenere aggiornato il nostro blog(ancora in fase di apertura) e modellarlo; spero capisca la nostra voglia di personalizzare il nostro spazio web. Comunque siamo accomunati dalla passione e dall’hobby quindi sarei molto lieto di una nostra collaborazione reciproca tra blog.
        Visto l’interesse e la struttura accurata dei vostri articoli, sarò felice condividerli. Speriamo vivamente di rimanere in contatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...