Google Now ora riconoscerà anche i nostri parenti


In queste ore la società di Mountain View è a lavoro sull’applicazione Google Now, o come riconosciuta in Italia, Ricerca Google. L’aggiornamento è disponibile solo per la lingua inglese, ma pensiamo che arriverà presto in Italia. Ma ecco il post dell’azienda pubblicato su G+.

Volete risparmiare tempo nel restare in contatto con le persone a voi care? Oppure non far cadere il vostro telefono o le borse della spesa mentre cercate di trovare il numero da chiamare? Potete continuare a scorrere tutti i vostri contatti o in alternativa pronunciare semplicemente “Ok Google, chiama mamma” oppure “Ok Google, invia un messaggio a mia moglie”. A partire da oggi, l’applicazione Ricerca Google dei telefoni Android sarà in grado di trovare il contatto giusto e, nel caso in cui vostra madre non sia stata salvata come “mamma”, vi aiuterà a farlo velocemente.

Google Now, sembra riconoscere molto bene: “mamma”, “papà”, “fratello”, “sorella”, “zio”, “zia”, “nonno”, “nonna”, “marito” e “moglie”. Se nella rubrica non è presente, per esempio, mamma, Google Now, chiederà all’utente di dare il grado di parentela a qualcuno nella rubrica.

Come spesso accade in questi casi, l’update è in fase di rollout e potrebbe impiegare alcune ore (o giorni nella peggiore delle ipotesi) per raggiungere tutti gli utenti. Una novità non di certo rivoluzionaria, ma che contribuisce a rendere ancora più versatile ed efficiente la tecnologia integrata da Google nei dispositivi mobile con piattaforma Android.

Annunci

Un pensiero su “Google Now ora riconoscerà anche i nostri parenti

  1. Pingback: Daily News del 12 febbraio. Tutte le novità | Mega Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...