Anche Nokia strizza l’occhio ad Android


NormandyQuando sentiamo parlare di smatphone Nokia, il nostro pensiero va subito al sistema operativo Windows phone 8, fino ad oggi.
Il 24 febbraio verrà presentato al Wmc a Barcellona il primogenito del colosso finlandese con il sistema operativo di BigG battezzato Normandy.

Le caratteristche tecniche del nuovo nato, che verrà equipaggiato con Kitkat ovvero Android 4.4, lo posizionano tra i device di fascia medio bassa. Dotato di un Processore SnapDragon 200 da 1 Ghz con 512 Mb di ram con  4 Gb di memoria interna e un display di tutto rispetto 4 pollici con una risoluzione massima di 854×480 pixel , nota positiva è la fotocamera da 5 Megapixel e lo slot per la memoria Micro Sd espandibile, interessante anche la possibilità del Dual Sim.

Forse l’idea è di usare il Normandy come prodotto civetta dato che unisce un marchio familiare, Nokia, a un sistema operativo noto al pubblico, Android. Questa combinazione, insieme al prezzo contenuto, dovrebbe spingere le vendite. A questo punto i consumatori avranno tra le mani un telefono con un’interfaccia simile a quella di Windows Phone, e questo potrebbe determinare l’acquisto dello smartphone successivo. Funzionerà?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...