Rumors Galaxy S5


Tra gli smartphone più attesi dell’anno spicca sicuramente il nuovo top di gamma di casa Samsung. Per lui un evento speciale, denominato “Unpacked 5”, che si terrà il 24 febbraio durante una delle fiere più importanti del mondo: il Mobile World Congress.

Le ultime indiscrezioni emerse in rete affermano che lo smartphone sarà dotato dell’ultimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 805,  accompagnato da 3 Gb di RAM ed equipaggiato con uno schermo QHD di tipo Super AMOLED da 5.2 pollici con una densità di pixel pari a 560 ppi.

La fotocamera posteriore, molto performante, sarà da 20 mpx con stabilizzatore ottico delle immagini, mentre quella anteriore sarà da 2 mpx.

Infine i rumors indicano la presenza di una capiente batteria da 3000 mAh, in grado di alimentare il telefono per un’intera giornata anche con un uso intenso. Il reale cambiamento sarà però segnato dal design e dal software, due aspetti fino ad ora molto criticati dagli utenti, che finalmente subiranno un pesante resyling da parte di Samsung.

Per quanto riguarda il design, il Galaxy S5 vedrà la luce in due diverse varianti; L’una con una tradizionale cover in plastica removibile, l’altra caratterizzata dall’uso di materiali metallici per la scocca posteriore, con la conseguente perdita di alcune particolarità tipiche della linea Galaxy, ovvero la possibilità di rimuovere la batteria e di espandere la memoria tramite scheda MicroSD.

Dal lato software vi sarà invece uno sconvolgimento dell’interfaccia utente, con l’introduzione di una nuova veste grafica più semplice ed elegante. Inoltre, per quanto è possibile intuire da alcuni indizi offerti da Samsung stessa, l’azienda si focalizzerà molto su alcune funzionalità, quali Fitness, Outdoor e Privacy, portando una serie di applicazioni integrate nel software volte a migliorare la qualità della vita dell’utente.

Le aspettative che ruotano attorno a questo attesissimo smartphone sono davvero alte e l’azienda coreana ripone moltissime speranze nella sua ultima creazione, ma riuscirà poi questo Galaxy S5 a sbaragliare la concorrenza, garantendo a Samsung il primo gradino sul podio delle aziende High-Tech?Image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...