Windows 9: la beta disponibile già a maggio


Una indiscrezione porta alla luce il possibile rilascio di una beta per Windows 9. Sembra proprio che la Microsoft abbia deciso di anticipare l’uscita di una nuova versione del proprio sistema operativo, addirittura proponendo una preview in occasione dell’evento Microsoft BUILD Developer Conference che si terrà il prossimo 2 Aprile a San Francisco.

Visti i rumors che circolano riguardo la possibilità che Microsoft sia intenzionata a concedere l’utilizzo di applicazioni Android su ambiente  Windows, ci sono molte probabilità che questo aggiornamento sia proprio il primo passo verso tale accordo. Questa mossa aprirà scenari interessanti e numerose incognite: infatti, anche se con questo accordo Windows riuscirebbe a  raggiungere tutti gli utilizzatori di applicazioni Android e a sopperire alla mancanza di app disponibili sullo store, il rischio da valutare è quello di accogliere al proprio interno un “cavallo di troia” stile Chrome, capace spostare utenti da una piattaforma all’altra.

La domanda è: stringere questo accordo per offrire uno store ricco di applicazioni potrebbe portare gli utenti a decidere di passare ad utilizzare dispositivi progettati per Android? Forse si, forse no. Di fatto, considerando che Windows debba comunque recuperare ancora qualcosa rispetto ai diretti concorrenti, questa scelta potrebbe essere il boost necessario per aggredire con più vigore il mercato dei dispositivi mobili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...