Nokia X monterà una versione diversa di Skype


Di recente, al Mobile World Congress, Nokia ha presentato la sua nuova gamma Android (che diciamolo, di Android ha poco e nulla). Infatti le app installate non sono di Google, ma per esempio, al posto di Maps (che non troviamo installato) troviamo la serie di app Here di Nokia. Ricordiamo pure che, il Play Store non è presente. Ma parliamo oggi dell’app di Skype. La gamma Nokia X, X+ e. XL utilizzeranno una versione modificata di Skype, per sfruttare la piattaforma Nokia X. Le funzioni base, ovvero quelle di iOS e Android, sono le stesse. Ma la versione per Nokia X, modificherà l’interfaccia utente. Sarà possibile quindi, consultare la sezione Fastlane, per visualizzare le notifiche arrivate. Inoltre i Livetiles di Skype, saranno quindi, ridimensionabili e posizionabili nella schermata iniziale.
Per sfruttare a pieno le funzionalità di Skype, servirà il Nokia XL, che monta una fotocamera anteriore da 2MP. Sarà quindi possibile fare delle riprese abbastanza discrete.
Questa versione di Skype sarà installata nel Nokia X, ma non in tutto il mondo. L’elenco dei paesi che vedranno Nokia X con Skype preinstallato non è ancora stato diramato. Ovviamente potrete sfruttare Skype con delle offerte mensili per videochiamate e chiamate vocali.
Questa versione di Skype per la gamma X lascia ben sperare, poiché pensiamo che quindi Nokia non metterà a disposizione le app generiche che possiamo trovare sia su Android, che su iOS, ma personalizzerà e ottimizzerà le app per Nokia X, X+ e XL.

Manuel De Maria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...