“La Guerra dei Social”


Chi è Durov? Pavel Durov è un programmatore 28 enne di San Pietroburgo,che vede Zuckerberg come un nemico da abbattere. Durov è l’uomo più discusso della Russia per il suo carattere ma è anche famoso per la creazione di un social network parallelo a Facebook che può essere utilizzato in Russia,purtroppo dall’Italia non è possibile accedervi.Il social creato da Durov è VKontakte (VK),che al giorno d’oggi conta piu di 200milioni di inscritti,tanto da far arrivare a Mosca Zuckerberg per testare in prima persona il successo di questo social in Russia e identificare le cause dell’insuccesso di Facebook nel territorio sovietico.

Mark-Zuckerberg-Facebook-vs-Paul-Durov-VKontakte-500x335

In Italia le cause che hanno portato il novembre scorso all’oscuramento del social VK furono per per violazione di copyright  da parte del Tribunale di Roma,tutto questo poichè era stato caricato l’ultimo film di Checco Zalone «Sole a catinelle». La denuncia di Medusa Film fu immediata tanto che i giudici diedero ragione alla società disponendo l’oscuramento del sito e ordinando a tutti i provider italiani di bloccare le connessioni verso VK.

telegram-whatsapp-011

 

A differenza di Facebook il social di Durov non ha regole,nel senso che sulle bacheche degli utenti può essere caricata qualsiasi cosa a partire da mp3 a film e contenuti proibiti.Durov ora vuole rovinare l’ultimo acquisto di Zuckerberg,Whatspp; Pavel con l’aiuto del fratello Nikolai,proprietario di Telegram,applicazione che ha avuto molto successo nel momento in cui Whatsapp era down, è un’applicazione che piace agli utenti per il fatto che è completamente gratuita e per la sicurezza dei dati dei singoli utenti.

 

I fratelli Durov lanciano cosi la sfida,ora tocca a Zuckerberg rispondere.Chi vincerà la sfida dei social ? A voi i commenti.

                                 

Fonti[IlSole24Ore]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...