Google e Manchester Utd portano in campo i tifosi virtuali!


So what are you waiting for? Get involved with #MUFrontRow to be a part of history.

Questo è l’invito che il Manchester United rivolge ai propri supporters.

Siete tifosi dei Red Devil e vorreste partecipare ad una loro partita ma siete troppo lontani per farlo? Dal 16 Marzo potrete farlo gratuitamente, anche se solo virtualmente.

Proprio così! Un accordo tra Google e il Manchester Utd porterà dei tifosi virtuali a bordo campo, e la prima partita sarà Manchester Utd – Liverpool che si terrà il prossimo 16 Marzo. Il frutto di questa partnership si chiama Front Row e permetterà ad un gruppo selezionato di tifosi sparsi per il mondo di essere presenti “virtualmente” in prima fila durante i match di Premier League.

Come partecipare a questa fantastica iniziativa? Semplice!

  1. pubblicare su Google+ Hangout delle foto in cui darete dimostrazione della vostra passione verso il club ed inserire l’hastag #MUFrontRow.
  2. sperare con tutte le proprie forze di rientrare nella lista di fortunati che verranno selezionati per “partecipare” al match. I fortunati riceveranno inoltre un foto della loro comparsa, nonché la condivisione della stessa sulla pagina ufficiale dei Red Devil su Google+ che vanta quasi 2 milioni di followers.

Beh, tifosi di tutto il mondo, cosa aspettate? Preparatevi per essere presenti in prima fila all’Old Trafford. Cliccate qui per conoscere i termini per partecipare all’iniziativa.

Questa è senza dubbio un grande idea. Invitare i tifosi a partecipare tramite un social network permetterà al club di aumentare il numero dei supporters e allo stesso tempo di aumentare il loro grado di partecipazione agli eventi che accompagnano la squadra. Tale passo è il primo verso uno sport sempre più social e interattivo, ma guardando oltre un palmo dal proprio naso si può intravedere anche un ulteriore allontanamento dei tifosi dagli stadi, fenomeno già ampiamente accentuato dalle televisioni. Ma questo è un altro discorso, o forse ,molto più semplicemente, questo fenomeno riguarda solo il nostro sempre più bistrattato Paese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...