Eric Schmidt sostiene che i robot faranno parte della nostra vita


image

Google ha fatto sapere di puntare tanto sul futuro, in particolare sui robot. Da quando Big G ha acquistato la Boston Dynamics, Google ha preso una strada avanzata. La produzione di robot è stata confermata da più parti. Ultimo che ha preso in mano la questione è Eric Schmidt, presidente di Google, che è intervenuto in una intervista tenutasi ieri a Santa Monica.

I robot diverranno onnipresenti nelle nostre vite, in modo positivo. La cosa più grande sarà l’intelligenza artificiale, la tecnologia del farsi domande a creare valide raccomandazioni. Consisterà nel saper capire le cose che ci interessano e darci consigli. Questo è possibile con le tecnologie di oggi.

Google non si fa mancare il personale che produrrà questi nuovi “aggeggi”. Infatti a Gennaio è stata acquistata DeepMind Technologies Ltd, una compagnia di Londra che si occupa dello sviluppo di macchine con intelligenza artificiale. Google, secondi Bloomberg, ha in cassaforte 60 Miliardi di dollari. È chiara, oramai, l’intenzione di Google, ovvero quella di portare questi robot nelle case degli utenti. Gli strumenti, le capacità, la voglia, e le possibilità economiche non mancano. Resta da capire come, Google farà le prossime mosse in questo campo.

Manuel De Maria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...