WWDC 2014: cosa ha in serbo la Apple?


Sono passate poche ore dagli ultimi aggiornamenti software rilasciati dalla Apple (iOS 7.1 per iPhone e iPad, la versione 6.1 per la Apple TV e OS X Beta 10.9.3 per i Mac) e già siamo tutti proiettati verso il prossimo evento atteso nel 2014: il WWDC (WorldWide Developers Conference), evento Apple nel quale vengono presentate le novità riguardanti casa Apple.

Visti le novità introdotte con i nuovi update e considerando i vari rumors riguardanti la presentazione del nuovo iPhone 6 e l’introduzione della tecnologia indossabile tra i device con la mela morsicata, non possiamo escludere che l’uscita del nuovo iPhone e del nuovo smartwatch Apple avvenga già a Giugno durante l’evento di apertura del WWDC (alcune voci non confermerebbero Giugno come data in cui verrà fissato il WWDC che dovrebbe essere posticipata nel mese di Settembre).

I nuovi device saranno certamente accompagnati dal rilascio di una nuova versione iOS. Vista l’introduzione del primo modello di iWatch, siamo portati a pensare che il nuovo release sarà iOS 8, che verrà rilasciata appositamente per introdurre tutte le novità riguardanti proprio l’utilizzo dello smartwatch e l’interazione tra iPhone e iWatch. Tra le funzionalità del nuovo device ci sarà sicuramente la possibilità di interfacciarsi all’iPhone direttamente con l’iWatch, magari mentre state svolgendo un allenamento, nonché la possibilità di raccogliere e gestire i dati raccolti durante il workout da un app dedicata a fitness e benessere (il suo nome dovrebbe essere Healthbook). I due dispositivi comunicheranno tramite bluetooth e sembra essere esclusa la possibilità di vedere una fotocamera installata sul primo iWatch, mentre sarà sicuramente disponibile per la seconda generazione.

L’iPhone 6 invece dovrebbe essere dotato di chip A8 64 bit e 2 GB di RAM. Display in zaffiro da 4.7″ con risoluzione 1920 X 1080 a 468 ppi rispetto ai precedenti modelli. Uno spessore di 7mm e un frame più largo dell’8%. Le soluzione per la memoria interna non dovrebbero subire delle variazioni (i soliti tagli da 16, 32 e 64 GB) mentre verrà migliorato al sensore ottico posteriore che dovrebbe essere da 8 fino a 10 megapixel.

Ecco un video dove vengono riepilogate le probabili novità del nuovo iPhone 6. Guardate questo elegante concept realizzato e pubblicato da Sam Beckett:

Questi rumors basano su di un elevato grado di incertezza, ma ciò che è certo è che il primo dispositivo indossabile marchiato con la mela morsicata sarà compatibile soltanto con il nuovo iPhone!

Riassumendo le varie voci che circolano riguardo le novità Apple, ecco un calendario dei probabili eventi per il 2014:

GIUGNO

  • presentazione in anteprima della prima beta e le caratteristiche del nuovo aggiornamento di iOS per dispositivi mobili
  • rilascio OSX per computer Mac
  • presentazione iPhone 6, iPhone 6C, iWatch e nuovi iPad

SETTEMBRE

  • rilascio pubblico di iOS 8.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...