Google: Ecco il nuovo progetto.


riconoscimento facciale google

Che il Face Unlock non è la modalità più sicura per proteggere il notro dispositivo, è risaputo. Google sta cercando infatti di migliorare possibilmente questa feature, provando a creare qualcosa di nuovo.

Google ha infatti creato un brevetto, il quale prevede vari, e generali, miglioramenti per il riconoscimento facciale. Il brevetto prevede la verifica del volta tramite un doppio riconoscimento del vostro volto, il primo è la classica fotografia, il secondo deve essere una foto scattata con un filtro o qualcosa che rilevi gli infrarossi. Così facendo non solo il nostro volto sarà scansionato più volte, cercando di far corrispondere tutti i punti esatti del volto, ma gli infrarossi rileveranno l’essere umano, e non riconosceranno una foto del proprietario, come spesso accade.

Una buona innovazione da parte di Google, che cercherà ancora di più di proteggere il nostro dispostivo da occhi non desiderati. Ovviamente il tutto è solamente brevettato, quindi non sappiamo se questa cosa potrà mai arrivare, e se arriverà non possiamo darvi una data precisa.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...