Google Chromecast: ecco la concorrenza alla Apple TV


chromecastDa oggi è in vendita la tanto attesa Chromecast. Il nuovo prodotto di Google altro non è che un dispositivo di streaming multimediale da collegare alla porta HDMI del televisore. Chromecast può essere configuralo con una app per dispositivi mobili e permette di inviare alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti tramite smartphone, tablet o laptop. Basta collegare Chromecast alla tua TV HD, connetterlo alla rete Wi-Fi e potrai trasmetti video e non solo dal tuo smartphone, tablet o notebook alla tua TV.

Chromecast ci permetterà di accedere anche ai contenuti di Google Play, YouTube e Chrome sfruttando lo schermo e l’audio del proprio televisore senza doverci accontentare di ciò che può offrirci il nostro amato smartphone e il nostro tablet.

Chromecast, si aggiorna automaticamente ed è compatibile con moltissime applicazioni, e con tablet e smartphone Android, iPhone®, iPad®, Chrome per Windows® e Chrome per Mac®.

Il modo più semplice per godersi video e musica online sulla TV.

Collegalo a una TV HD e controllalo con il tuo smartphone, tablet o notebook. Non servono telecomandi e hai tutto quello che vuoi: Google PlayYouTube e Chrome direttamente sulla tua TV, con un semplice tasto.

Google Chromecast è disponile su Amazon e sul Play Store a soli 35€. Questo prodotto sarà diretto concorrente della Apple TV (ovviamente ci sono anche altri tipi di offerte che si avvicinano a questa categoria di prodotti, vedi CuboVision).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...