Top 10 dei brand con più valore: Apple regina dei marchi


Brand Finance, società specializzata nella valutazione dei marchi, ha pubblicato la nuova classifica dei brand con maggiore valore. La infografica pubblicata da Brand Finance ci mostra dati interessanti sul mondo dei marchi in USA e nel mondo.

La top 10 dei marchi vede la Apple dominare con un valore di 104,7 miliardi di dollari, mentre seguono quasi appaiati Google (68,6 miliardi di dollari) e Microsoft (62,8 miliardi di dollari), anche se ben distanti dal marchio con la mela morsicata. Nella classifica figurano anche altri grandi marchi, tra cui la Coca Cola che è ormai protagonista di una lunga discesa nelle classifiche dei marchi più importanti.

Apple’s brand value – more than the cost of the Apollo Space Program in today’s dollars

 

Riguardo le categorie di marchi, il mondo della tecnologia ha oltre il 20% del valore complessivo dei marchi (il valore totale è di circa 2500 miliardi di dollari). I brand di rivendita e abbigliamento, servizi finanziari e media & telecomunicazioni, invece, rappresentano quasi il 40% del valore totale dei brand.

Annunci

Un pensiero su “Top 10 dei brand con più valore: Apple regina dei marchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...