Samsung contro tutti: ecco il nuovo spot Galaxy Pro Series


La Samsung non perde occasione per mettersi in diretto confronto con la concorrenza. Solitamente gli spot erano incentrati nel dimostrare che i propri prodotti erano migliori dei prodotti Apple, ma questa volta affronta a muso duro tutti i concorrenti, dalla Apple alla Microsoft, fino ad attaccare addirittura Amazon e i suoi ebook che come segmento sono appena fuori dal mercato dei tablet.

Le motivazioni sulle quali la casa coreana attacca con sarcasmo i concorrenti nello spot sono diverse: il Surface è deriso perché più che un tablet è un laptop, Kindle perché è solo un semplice ebook e l’iPad perché “il loro tablet ha più pixel”.

Della strategia di marketing della Samsung abbiamo già parlato in passato, e a quanto sembra non c’è intenzione di cambiare rotta. Giusta o meno che sia, i risultati di questa campagna pubblicitaria vedono le vendite di tablet Samsung quasi triplicate tra il 2012 e il 2013 (dobbiamo considerare che il numero prodotti che rientrano nella categoria tablet offerti dalla Samsung è elevato rispetto agli altri produttori). Ecco a voi i dati relativi alle vendite di tablet tra il 2012 e il 2013 divise per produttore:

gartner tablet

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...