Huawei smentisce il lancio di uno smartphone dual-OS Android e Windows Phone


Improvvisa marcia indietro della Huawei riguardo gli smartphone dotati di doppio sistema operativo Android e Windows Phone. Negli ultimi tempi sono circolate indiscrezioni riguardati questo progetto di un dispositivo dotato di Dual OS, ma sembra che la casa cinese si sia trovato al centro di un contenzioso tra Google e Microsoft che si sono mostrate contrarie a questo ambizioso progetto.

huawei-google-microsoft

Molto probabilmente, le dichiarazioni del CMO della Huawei, Shao Yang, hanno fatto storcere il naso ai dirigenti Google. Infatti Shao Yang ha parlato del progetto Dual OS come l’opportunità di convincere i consumatori più riluttanti ad acquistare un prodotto con Windows Phone. Gli utenti, secondo il Direttore Marketing Huawei, potrebbero scegliere con maggior facilità un terminale Windows Phone se quest’ultimo avesse la possibilità di essere utilizzato anche con Android.

Infatti, mentre per Microsoft questa strategia di marketing della Huawei potrà trasformarsi in una opportunità vantaggiosa in quanto gli permetterà di entrare in contatto con gli utenti Android, per Google, invece, potrebbe tradursi in una possibile perdita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...