Facebook acquisisce Oculus: primo passo verso la realtà virtuale


Facebook, nota piattaforma social, acquista Oculus. Zuckerberg ha così sbaragliato la concorrenza e anticipato Apple e Samsung facendo per primo il passo verso un social network virtuale. Questa operazione apre così la strada verso un altro modo di concepire il modo social che finora era ancorato alla condivisione di messaggi di testo o contenuti multimediali: il futuro è una interattività totale.

Nonostante si stia parlando molto di questa operazione appena conclusa da Facebook, pochi conoscono di cosa stiamo parlando. Mega Blog, poco tempo fa, ha pubblicato un articolo in cui veniva presentato uno dei prodotti Oculus, un oggetto sconosciuto ai più. Ma che cos’è l’Oculus Rift?

L’Oculus Rift non è altro che un visore in 3D per il mondo dei videogiochi, utilizza la tecnologia del 4K ( ancora in fase di sperimentale ) ed è la risoluzione video di ciò che vediamo nello schermo, solo per darvi un idea della qualità, la tecnologia HD gira attorno ai 720p, il Full HD attorno ai 1080p, la 2K ( non ancora molto diffusa ) gira attorno ai 1920p e la 4K in 4096x2304p ( in 16:9 ) o in 4096x3072p ( in 4:3 ).

Clicca qui per leggere il nostro articolo sull’Oculus Rift.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...