Sony chiarisce la propria posizione riguardo Android Wear


Il gigante giapponese lascia le porte aperte ad Android Wear.

 

Sony, tramite l’account Twitter di un suo dirigente, ha voluto chiarire definitivamente la propria posizione riguardo la possibilità di vedere installato sui propri smartwatch il nuovo OS proposto da Google: Android Wear.

Come già descritto in un articolo precedente, Sony escluse categoricamente l’utilizzo di Android Wear sui propri smartwatch. Non sono state registrate reazioni rilevanti da parte di Big G, ma Sony ha comunque voluto chiarire le motivazioni su cui basa questa scelta. Infatti, secondo quanto dichiarato da un dirigente Sony, il nuovo OS presentato da Mountain View, sarebbe ancora troppo giovane ed acerbo per poter essere implementato e commercializzato sui propri dispositivi indossabili. Tale dichiarazione però non è di totale chiusura verso Android Wear, e nulla vieta una futura collaborazione tra Sony e Google sui wearable.

We’re excited about the potential of Android Wear to extend the mobile OS experience into wearable devices. While we are currently focused on our in-market wearable offering, including SmartWatch 2, we continue to work closely with Google as a key partner and continue to evaluate opportunities across a number of areas as we extend our SmartWear Experience.

sony smartwatch 2Tale dichiarazione può sicuramente trasformarsi in futuro in una partnership più attiva, ma per adesso l’azienda giapponese è impegnata nella promozione del suo Smartwatch 2 – World Cup Edition. Il 2015 potrebbe essere quindi l’anno giusto l’anno della tecnologia indossabile, e sarà anche il momento più adatto per avviare una collaborazione finalizzata a rendere Android Wear la piattaforma più solida per gli smartwatch.

Non ci resta che aspettare il 2015 e sperare che questa collaborazione riesca a sviluppare un prodotto degno di diventare un punto di riferimento nel mercato dei dispositivi indossabili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...