Sony non utilizzerà Android Wear per i prossimi smartwatch


sonysm2Alcuni giorni fa sono stati presentati i produttori che utilizzeranno la piattaforma Android Wear sui propri dispositivi, ma all’appello mancava Sony. Azienza, che nell’ultimo tempo ha avuto un buon andamento per quanto riguarda il segmento smartphone. Per quanto riguarda gli smartwatch, (che ricordiamo, Sony produce da quanto era ancora Sony Ericsson) l’azienda nipponica sembra aver chiare le idee, per quanto riguarda la piattaforma da montare nei prossimi dispositivi indossabili, ovvero non utilizzare Android Wear. Nonostante si pensa che tra Google e Sony ci sia un buon feeling, anche per quanto riguarda una possibile produzione di dispositivi Nexus da parte di Sony, le cose nel segmento smartwatch non vanno al meglio.

Sony infatti non utilizzerà il sistema sviluppato da Google, ma continuerà ad utilizzare la propria piattaforma, nella quale ha speso, sia in termini di denaro, che in termini di energie.

A rilasciare queste dichiarazioni è stato Ravi Nookala, capo della direzione USA di Sony Mobile. Per il momento quindi, Sony esclude qualsiasi possibilità di costruire smartwatch con Android Wear. Sony Smartwatch 3, quindi, sarà, molto probabilmente, uno smartwatch con sistema operativo proprietario. Ma non è da escludere un possibile cambio da parte dell’azienda che risiede in Giappone.

Annunci

2 pensieri su “Sony non utilizzerà Android Wear per i prossimi smartwatch

  1. Pingback: Sony chiarisce la propria posizione su Android Wear | The Mega Blog

  2. Pingback: Sony chiarisce la propria posizione riguardo Android Wear | Mega Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...